lunedì 1 settembre 2008

Omeosinergetica

La medicina omeosinergetica rappresenta il punto di arrivo e la sintesi di numerose tecniche terapeutiche, in quanto tiene conto della tradizione omeopatica classica, dell’omotossicologia tedesca, della medicina ayurvedica indiana, dell’agopuntura cinese, della floriterapia di Bach, ed utilizza rimedi omeopatici complessi, strutturati secondo una strategia operativa che considera l’individuo come unità anima-mente-corpo, e lo porta ad attuare un processo di consapevolezza, che rappresenta l’unico modo per giungere alla guarigione.

Essa parte dal presupposto, come la maggior parte delle medicine non convenzionali, che non è più possibile considerare l’uomo alla stregua di una macchina divisa in vari settori, ma occorre valutarlo come un essere vivente unico, animato da uno spirito che lo permea e lo anima, e che può essere riequilibrato energeticamente adottando le forme terapeutiche più antiche, che sono bagaglio ancestrale dell’umanità nel corso della storia. Solo in tal modo l’essere umano può arrivare all’accettazione di comportamenti armonici alla consapevolezza ed al ritrovamento di se stesso, attraverso il riconoscimento dello spirito che dimora in ognuno come energia di vita.

La nuova definizione della salute e della malattia non è ancorata ad una base materiale ed unidimensionale, ma si muove su un livello spirituale e multidimensionale, sostituendo l’approccio analitico convenzionale con una visione sintetica ed olistica. L’obiettivo di questa nuova medicina psicospirituale, creata dal Dr. Luigi Marcello Monsellato e definita omeosinergetica, è la trasformazione del malato da passivo ad attivo, da vittima a creatore responsabile del suo stato di salute e della sua guarigione, da soggetto che “si lascia vivere” ad arbitro e padrone del suo destino.

L’essenza della medicina omeosinergetica è la CONSAPEVOLEZZA. Per questo, la medicina omeosinergetica è la medicina della consapevolezza. Il medico omeosinergetico ha un grande compito sulla Terra perché sa che la guarigione vera avviene nell’anima solo attraverso la consapevolezza della nostra realtà divina e l’adesione con la coscienza al nostro programma animico.

Fonte: http://www.medicinaomeosinergetica.net/

0 commenti: